30 agosto 2019

Crescita, aggregazione, Teatro! Al via i corsi di Armida Artaud per adolescenti

 

La Cooperativa Il Cerchio promuove anche quest’anno il Corso teatrale sull’attorialità e la drammaturgia, tenuto da Lorenzo Garozzo dell’associazione Armida Artaud Teatro.

 

Il corso si rivolge a giovani dai 16 anni in su che desiderano vivere un’esperienza di nascita, crescita, partecipazione e aggregazione attraverso il linguaggio teatrale. Il programma prevede esercizi sulla relazione con lo spazio, relazione con l’altro, uso del corpo e della voce, uso della memoria e lavoro sulla fiducia.

 

Il corso si svolgerà tutti i giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30, dal 19 settembre 2019 a maggio 2020, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, in Via Dante 149 a Cremona.

Il costo mensile di è 40,00 euro a partecipante (massimo 20 partecipanti).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente l’insegnante ai seguenti riferimenti:

Lorenzo Garozzo 339 7170188

e-mail armida.artaud@gmail.com

 

Scarica il flyer

Scarica la locandina

 


Il Cerchio, che nella propria mission prevede il miglioramento del contesto sociale, con particolare attenzione a minori e famiglie, promuove, coordina e organizza il laboratorio, nella convinzione che il cambiamento possibile si possa raggiungere a partire dal lavoro sulla persona. Un’ulteriore tassello dunque nella già ampia offerta di attività che la cooperativa ha istituito in questi anni, questa volta anche con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona.

LOGO ARMIDA ARTAUD TEATRO

 

 

Armida Artaud Teatro è un’associazione culturale nata nel 2014 ad opera di Lorenza Garozzo ed Elisa Bortolin con la finalità di promuovere il linguaggio teatrale attraverso la formazione, la creazione e l’organizzazione di eventi teatrali, dando forma ad una poetica artistica e pedagogica in grado di offrire al pubblico proposte coinvolgenti e di qualità, attente alla contemporaneità.

 

Il percorso vede inoltre la collaborazione di partner di spessore come Libera Cremona – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con la quale Armida Artaud teatro condivide finalità sociali intese come eliminazione della mafiosità e del sopruso a partire dai comportamenti dalla sensibilità dei più giovani.