1 marzo 2019

L’ho fatto io! Laboratorio creativo per bambini

 

Da sabato 16 marzo 2019, presso il Cerchio, partirà il nuovo laboratorio L’Ho fatto io! Laboratorio creativo per bambini, tenuto da Elena De Paoli, artigiana e creativa, già collaboratrice del Cerchio.

 

Creativi si nasce? Forse è in parte vero, ma la creatività è un’arte che deve essere sviluppata, allenata, stimolata. Significa poter utilizzare giochi e materiali in un modo alternativo, non per come sono stati progettati, trovare molte soluzioni ad un problema, spesso originali e per nulla scontate.

 

È possibile insegnare ai bambini a creare con poco, incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell’ingegno per dare una seconda vita a materiali come piccoli pezzi di tessuto, bottoni, carta , cartone, imballaggi da trasformare in accessori, decori, giochi, addobbi e tutto quello che suggerisce la loro fantasia.

 

Il laboratorio prevede la realizzazione di piccole e facili creazioni ad ogni appuntamento, ma il vero obiettivo è quello di avvicinare i bambini a nozioni base del bricolage, della sartoria con creatività.

 

Per chi

Il laboratorio è rivolto a bambine e bambini dal 5 a gli 11 anni

 

Dove e quando

Il sabato mattina dalle 9:30 alle 11:30 a partire da sabato 16 marzo 2019 presso gli spazi del Cerchio, in Via Brescia 59 a Cremona.
4 incontri da 2 ore ciascuno

 

Costi

€ 15,00 a incontro
€ 55,00 per il pacchetto completo di tutti gli incontri
Materiale e strumenti per il laboratorio sono inclusi nel prezzo.

 

Docente

La docente è Elena De Paoli, artigiana creativa e collaboratrice del Cerchio per il percorso A-Mano Laboratori creativi, già titolare del marchio Elenadp crea
www.elenadpcrea.it | www.didatticacreativa | a-mano-lab.blogspot.it

 

Informazioni e iscrizioni

Referente: Giogia Halili
tel. 0372 1877838
e-mail: formazione@posta.ilcerchioonlus.it