,

Centri Ricreativi Estivi

I Centri Ricreativi Estivi (CRE) offrono ai bambini dai 3 ai 6 anni ed ai bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni la possibilità di trascorrere parte delle vacanze estive in un ambiente sicuro e stimolante, organizzato in attività ludiche, creative e sportive adeguate alle loro esigenze.

 

I CRE organizzati da L’Umana Avventura si avvalgono di tecniche pedagogico-educative innovative e stimolanti, in un clima familiare e con un approccio attento ai bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie.

 

Obiettivo fondamentale del servizio è far vivere ai ragazzi un’importante esperienza di crescita serena e divertente in un ambiente sicuro in cui ognuno possa trovare nuovi amici, fare nuove esperienze e mettersi alla prova nelle più svariate ed originali attività.
Ogni centro viene realizzato sulla base di un progetto educativo accurato.

 

La qualità educativa è garantita dalla professionalità degli operatori, dalla programmazione puntuale delle attività, dal confronto con le famiglie, dal monitoraggio continuo dei responsabili.

 

Ogni anno vengono selezionate nuove location, ognuna con caratteristiche specifiche.

 

Generalmente il Centro Estivo propone ai bambini un tema conduttore, che stimola la fantasia e la creatività e contribuisce ad attribuire significati pedagogici alle attività proposte.

 

Tutti i centri estivi della cooperativa offrono:

– laboratori creativi, di movimento, ludici con tecnici specializzati
– sport, giochi e tornei
– giochi in acqua e nuotate in piscina

 

Molti centri estivi ospitano Mini CRE per bambini dai 3 ai 6 anni. Presso alcuni centri è attivo il servizio dedicato ai ragazzi dai 12 ai 15 anni, Centro Estivo YOUNG.

Presso alcuni centri estivi è disponibile a settembre il servizio PRE-SCUOLA.