Corso Teatrale sull’attorialità e la drammaturgia

dal 19 settembre 2019 a maggio 2020,

presso il Teatro Monteverdi di Cremona, in Via Dante 149 a Cremona.

,

Teatro

corsi e laboratori per ragazzi e adulti

La Cooperativa collabora stabilmente con l’associazione Armida Artaud Teatro, associazione culturale nata a Cremona nel settembre 2014 grazie a Lorenzo Garozzo ed Elisa Bortolin con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura teatrale.

Armida Artaud Teatro vuole essere una realtà capace di ridettare una linea artistica in grado di interagire col pubblico, aggiornandolo, immergendolo nel contemporaneo con proposte di qualità. Vuole coinvolgere soprattutto i giovani, rendendoli in grado di dialogare con e attraverso il linguaggio teatrale, immergendoli nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale, questo perché uno degli obiettivi primari di Armida Artaud Teatro è pensare al teatro come strumento pedagogico, sia pratico che riflessivo, per creare nuove sinergie recitative e umane, grazie alle quali la trasmissione delle conoscenze teatrali non saranno solo a livello contenutistico, ma esperienziale.

Ospitando e promuovendo laboratori e percorsi teatrali, Il Cerchio e L’Umana Avventura desiderano offrire strumenti per “crescere ogni giorno della vita” a cittadini di tutte le età, come si legge nel claim della cooperativa, sempre nel desiderio di lavorare in rete con le realtà della città e del territorio.

Di seguito i corsi proposti per l’anno 2019/2020

Corso Teatrale sull’attorialità e la drammaturgia

La Cooperativa Il Cerchio promuove anche quest’anno il Corso teatrale sull’attorialità e la drammaturgia, tenuto da Lorenzo Garozzo dell’associazione Armida Artaud Teatro.

Il corso si rivolge a giovani dai 16 anni in su che desiderano vivere un’esperienza di nascita, crescita, partecipazione e aggregazione attraverso il linguaggio teatrale. Il programma prevede esercizi sulla relazione con lo spazio, relazione con l’altro, uso del corpo e della voce, uso della memoria e lavoro sulla fiducia.

Il corso si svolgerà tutti i giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30, dal 19 settembre 2019 a maggio 2020, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, in Via Dante 149 a Cremona.

Il costo mensile di è 40,00 euro a partecipante (massimo 20 partecipanti).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente l’insegnante ai seguenti riferimenti:

Lorenzo Garozzo 339 7170188

e-mail armida.artaud@gmail.com

Scarica il flyer

Scarica la locandina

Il Cerchio, che nella propria mission prevede il miglioramento del contesto sociale, con particolare attenzione a minori e famiglie, promuove, coordina e organizza il laboratorio, nella convinzione che il cambiamento possibile si possa raggiungere a partire dal lavoro sulla persona. Un’ulteriore tassello dunque nella già ampia offerta di attività che la cooperativa ha istituito in questi anni, questa volta anche con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona.

LOGO ARMIDA ARTAUD TEATRO

Armida Artaud Teatro è un’associazione culturale nata nel 2014 ad opera di Lorenza Garozzo ed Elisa Bortolin con la finalità di promuovere il linguaggio teatrale attraverso la formazione, la creazione e l’organizzazione di eventi teatrali, dando forma ad una poetica artistica e pedagogica in grado di offrire al pubblico proposte coinvolgenti e di qualità, attente alla contemporaneità.

Il percorso vede inoltre la collaborazione di partner di spessore come Libera Cremona – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con la quale Armida Artaud teatro condivide finalità sociali intese come eliminazione della mafiosità e del sopruso a partire dai comportamenti dalla sensibilità dei più giovani.