30 agosto 2019

Servizio Civile al Cerchio

 

Grazie al Comune di Cremona, la Cooperativa Il Cerchio è accreditata come sede di attuazione per i progetti di Servizio Civile Universale.

 

Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi partecipare al Bando del Servizio Civile Universale. Potrai vivere un anno di crescita, formazione e avvicinamento al lavoro nell’ambito socio educativo, rimborsato dallo Stato.

 

Per l’anno 2019/2020 il Cerchio propone il progetto Vivere il valore della Cittadinanza, costruito in rete con numerosi altri soggetti pubblici e privati del territorio, che ha l’obiettivo di valorizzare le politiche a favore della comunità e della famiglia, con particolare attenzione verso i soggetti con fragilità: famiglie con minori – con un focus sugli stranieri – giovani che hanno abbandonato (o sono a rischio) il percorso di istruzione e formazione, giovani in situazione di marginalità rispetto al mercato del lavoro.

 

Il Cerchio rende disponibili 4 posti, di cui 2 sulla sede di Cremona e 2 sulla sede di Casalmaggiore.

Il Bando del Servizio Civile aprirà entro la metà di settembre 2019 e solo da allora sarà possibile fare domanda per essere ammessi.

È possibile iscriversi fino alle 14.00 di giovedì 17 ottobre a questo link 👇

https://domandaonline.serviziocivile.it/?fbclid=IwAR1hO7vvzlbFyjI4MIIoyTjr-CNW8jB2NbPXvVk_LCbrvovakeWESVhlT50

Per informazioni dettagliate sul progetto e sulle azioni proposte dal Cerchio è possibile rivolgersi alla referente del progetto per Il Cerchio, Mariangela Menta scrivendo a mariangela.menta@posta.ilcerchioonlus.it o telefonando in ufficio al numero 0372 1877838

 

Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Universale le trovi qui

 

Ti aspettiamo!